Torna al sommario

 

BOLLETTINO N. 1

 

 

Anno 1 – n. 1 – 1° Trimest. 2002 – Sped. abb. postale art. 2 com. 20/c Legge 662/96    DCI – PD -Taxe perçue

 

 

Suor Chiara Scarabelli

 

 

U N    M E S S A G G I O

D A   S C O P R I R E

E   U N   V O L T O

D A   C O N T E M P L A R E

 

 

Foglio  di  collegamento  per

gli amici di suor Maria Chiara Scarabelli

 

 

 

PERCHE’ ?

 

Il 29 Gennaio del 2002 ricorre l’ottavo anniversario della morte di suor Maria Chiara Scarabelli. Accogliendo finalmente l’invito di Mons. Luigi Molinari, abbiamo pensato, per quella data, di dar vita a questo bollettino trimestrale per tenere un collegamento con i molti amici e ammiratori di suor Chiara desiderosi di approfondirne la conoscenza, soprattutto del suo singolarissimo rapporto con Gesù e Maria.

Da alcuni mesi si è costituito giuridicamente un Comitato che si propone di far conoscere il messaggio e la figura di questa Clarissa la quale ha saputo vivere carismi straordinari nell’umiltà e nel nascondimento più assoluto.

Ma quello che più preme è di portare a conoscenza di un pubblico il più vasto possibile  la missione che la Vergine Maria apparendole le affidò negli anni ’50: di fare coniare una medaglia che fosse un dono per quanti vivono la consacrazione al suo Cuore Immacolato, chiesta da Lei stessa, per volere divino, nelle apparizioni di Fatima e fosse pure un richiamo a viverla con fedeltà e perseveranza da quanti l’hanno fatta riducendola ad un rito di circostanza.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa  trovi una favorevole accoglienza in quanti già conoscono suor Chiara e susciti anche il loro il desiderio di far conoscere il Dono che la Mamma celeste ha voluto farci tramite suor Maria Chiara.

È atto la raccolta delle testimonianze delle sue virtù eroiche per potere procedere all’apertura di un processo canonico che le riconosca ufficialmente. Già siamo in possesso  di diverse testimonianze che attribuiscono alla sua intercessione grazie di natura diversa: di ordine spirituale e materiale.

 

 

 

Editore / Proprietario:            “Comitato Suor M. Chiara Scarabelli”

Redazione:                              Via Mameli n. 8 – 35020 Ponte San Nicolò (Pd) Italia

                                               Tel. 049/718216 – Fax 049/8969595 –

                                               e-mail: comitatochiarascarabelli@virgilio.it

                                               http://www.diweb.it/pd/medagliaconsacrati/

Direttore responsabile:           Daniela Ghio

Capo redattore:                      Fr. Giovan Battista Ronconi

Aut. Tribunale di Padova       n. 1770 del 18/12/2001

Stampato in proprio

 

 

Torna al sommario